RENT CHIAPPI È SITUATO DIRETTAMENTE SUL PORTO DI PORTOFERRAIO ALL'ISOLA D'ELBA

Come raggiungerci

L’isola d’Elba, perla dell’Arcipelago Toscano e cuore pulsante del Parco Nazionale dell’Arcipelago, è raggiungibile facilmente via mare attraverso i traghetti in partenza dal porto di Piombino Marittima (provincia di Livorno). Due le compagnie di navigazione che effettuano più corse (per passeggeri e mezzi) durante la giornata: Toremar e Moby Lines. Una sola ora di navigazione per coprire circa 10 km di mare e raggiungere i porti di Portoferraio, capoluogo dell’Elba, e Rio Marina. Attivo anche un collegamento veloce con aliscafo per i soli passeggeri: raggiunge Portoferraio in poco meno di quaranta minuti.

Se arrivi in auto
da nord

Direzione Piombino Marittima, da nord immettersi sull'A1, da Milano, e prendere la Parma-Ovest sulla A15 in direzione Genova-Livorno (A12). Deve uscire a Rosignano e proseguire sulla statale Aurelia fino a Venturina-Piombino Marittima.

In auto
dalle altre direzioni

Da nord-est, prendere la A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno, uscire a Rosignano e proseguire fino al porto piombinese. Da sud seguire l'autostrada A12 Roma-Grosseto fino a Rosignano Marittima, procedere sulla superstrada fino a Venturina-Piombino Marittima.

In treno

La stazione di arrivo è quella di Piombino Marittima sull'asse Pisa-Roma. Controllare costi, orari e disponibilità sul sito di Trenitalia

In aereo

Lo scalo di La Pila, a 2 km da Marina di Campo, è aperto tutto l'anno ma è particolarmente attivo nei mesi estivi. I collegamenti aerei interni sono con Milano MPX, Bergamo BGY, Bologna e Pisa. Voli internazionali anche da Berna e Zurigo e Friedrichshafen e Monaco di Baviera.

Cliccaci su e scaricala per averla sempre a portata di mano

La nostra mappa

Iscriviti alla newsletter

e ricevi subito un coupon del 10% di sconto

* NON VALIDO IN ALTA STAGIONE